Corsi per tutti i livelli

e per tutte le età!

Dove vuoi, quando vuoi!

CORSI INDOOR DA OTTOBRE A MAGGIO

Perché praticare capoeira?

Leggi l'articolo e scopri il bene che ti può fare!

La capoeira ha radici profonde e la sua pratica si rivela utilissima anche ai nostri giorni, a dimostrazione del fatto che si basa su principi senza tempo. I benefici che quest'arte apporta sono sia di natura fisica che psico-emotiva:

Capoeira è dunque una disciplina completa a 360°, fortifica il corpo, apre la mente e fa sorridere l'anima! Non vi resta che venire a provare!

PATRONATO DI CAMIN

SALONE MELATO 

Via San Salvatore, n° 98zona Z.I.P. (35127 - PD) 

SALA EX DAZIO

BARRIERA SARACINESCA

Riviera Paleocapa, n° 98zona SACRA FAMIGLIA (35141- PD)

SALA INSONORIZZATA

EX SCUDERIE - FORNACE CAROTTA

Piazza Napoli, n° 40zona SACRA FAMIGLIA (35142- PD)

Scegli quello giusto per te!

Piacere, Silvia!

Ciao! Io sono Silvia e sono l'insegnate di questo gruppo di capoeira. Il mio percorso all'interno del mondo della capoeira comincia nel 2009 presso il Centro di capoeira São Salomão di Padova, dove mi sono allenata con costanza e dedizione per cinque anni.

Nel 2014 mi sono trasferita a Roma, continuando la mia formazione con il gruppo São Salomão capitolino e diventando allieva e formada di Mestre Aranha (Lennon Rogerio Santos de Almeida). In questo contesto ho potuto approfondire le mie conoscenze pratiche e teoriche riguardo alla capoeira, oltre a fare le prime esperienze come insegnante, sviluppando un particolare interesse nella didattica rivolta ai più piccoli e seguendo in prima persona corsi e progetti scolastici a loro rivolti.

Dal 2018 sono di base a Padova dove porto avanti corsi di capoeira angola e capoeira regional - secondo le linee guida del Centro di Capoeira São Salomão - rivolti a bambini, ragazzi e aduti. 


Per indole e filosofia, credo nella lentezza, non come atto di procrastinazione, ma come rispetto del Tempo di ciascuno per entrare nelle cose e poterle così apprendere facendole proprie, sentendole comode per Sé. Per questo motivo, non troverete nelle miei lezioni uno spirito agonista, bensì una spinta al lavorare il movimento e il suo sentire (costituito dal sentire del praticante ed il senso che quel movimento ha all'interno della pratica della capoeira).