lavoriamo insieme

perché insieme, è meglio!

Sei un insegnate, un educatore, un'associazione, ecc. e vuoi far conoscere la capoeira all'interno della tua realtà? Ti piacerebbe ospitare un workshop o strutturare un percorso insieme?

Da sempre la capoeira si presta ad essere strumento di condivisione e contaminazione positiva dei saperi, la sua stessa genesi deriva dalla fusione di diverse culture e "discipline"; proprio grazie a questa sua natura e versatilità, negli anni abbiamo avuto il piacere di collaborare con diverse realtà associative e non, che operano in campo sportivo, sociale, educazionale.

Chiamaci e parliamone, perché "la felicità è vera solo se condivisa"!

Abbiamo già collaborato con:

Associazione "La Baraonda" - ass. per la cooperazione sociale e senza scopo di lucro, con sede a Roma; con l'ass. La Baraonda abbiamo creato laboratori e percorsi didattici in alcune scuole primarie di Roma [zona Cornelia] che, attraverso l'uso della capoeira come strumento di comunicazione, favorissero l'integrazione ed il dialogo in classi dove l'interculturalità e altri fattori ambientali rendevano difficoltoso il dialogo e la comprensione tra i diversi attori in campo.

A.S.D. Centro di Capoeira São Salomão Roma - ci siamo formati come insegnanti presso il centro di capoeria São Salomão romano, collaborando nella gestione delle lezioni rivolte a bambinə e ragazzə.

CUS Padova - abbiamo collaborato col Centro Universitario Sportivo di Padova in occasione dei centri estivi 2019 e 2022, sia come animatori, sia come tecnici esterni, portando la capoeira come attività sportiva per bambinə dai 4-5 anni, fino ai pre-adolescenti di 13-14.

Helen Doron English School Padova - abbiamo collaborato con questo ente in occasione dei centri estivi 2020, offrendo ai piccoli partecipanti [bambinə dai 4 fino ai 10/11 anni] l'occasione di cimentarsi in un'attività molto diversa da quella normalmente offerta dalla scuola inglese, oltre ad aver appreso alcune basi di una nuova lingua... il portoghese!